R&D: come supportare l’innovazione nel modo più efficiente possibile

R&D: come supportare l’innovazione nel modo più efficiente possibile

Nelle aziende chimiche, le richieste dei clienti, della direzione commerciale e le modifiche normative sono tra i principali committenti del reparto R&D.

Nel mercato italiano, la necessità di una maggior qualità dei prodotti e l’innovazione costante del design sono tra i principali argomenti di stimolo per R&D. Diviene quindi essenziale un supporto adeguato a questo dipartimento delle aziende.

Una delle sfide principali è valutare il carico di lavoro non solo in termini di qualità dei risultati, ma anche in termini economici.

Un metodo interessante per abbattere i tempi, e di conseguenza i costi, è mettere in correlazione le nuove richieste dei clienti con lo storico dei progetti sia al fine di capitalizzare quanto già svolto sia per minimizzare il rischio di ripetizioni di attività.

Una accuratissima profilazione dei progetti e dei potenziali esiti, in termini di caratteristiche fisiche e qualitative è fondamentale come base di partenza.

Eon offre una soluzione ideale per ottimizzare la ricerca e sviluppo attraverso un sistema efficace con funzioni di messa in correlazione delle variazioni di formulati con risultati analitici, pericolosità dei prodotti e costo dei preparati.

Il sistema permette una gestione accurata delle preparazioni in laboratorio, per rispondere alla necessità di trovare un’alternativa all’uso delle MP, siano esse dettate dalle necessità di rendere un prodotto migliore o semplicemente più economico.

Inviaci un messaggio a eon@eonitaly.it per una demo! 📩

Condividi questo post