INFOR ERP BLENDING

La flessibilità funzionale
che migliora
l’efficienza dei processi.

L’industria di processo basa la produzione su formule e ricette a differenza dell’industria manifatturiera che utilizza le distinte base e l’assemblaggio dei componenti. Nella produzione di processo, i fattori rilevanti sono gli ingredienti, non le parti; le formule, non distinte materiali; gli sfusi piuttosto che singole unità.
Solo un software verticale sviluppato per i requisiti specifici della produzione basata su formule può supportarne in modo ottimale l’operatività quotidiana.
Con una speciale attenzione ai settori farmaceutico, chimico, cosmetico, coloristico e alimentare, Infor ERP Blending è stato ideato esclusivamente per l’industria di processo, mettendo al centro la ricetta (Master Batch Record).
La soluzione ha una copertura funzionale completa a servizio di tutti i dipartimenti e può essere configurata in base alle peculiarità dell’azienda.

Infor ERP Blending include la gestione dei materiali con acquisti, vendite e magazzino, come pure la pianificazione e il controllo della produzione con sviluppo e gestione delle ricette completamente integrati. I moduli di dialogo bilance (Dispensing), LIMS (Laboratory Information Management System) e Sviluppo Formula, appositamente progettati per l’industria di processo, garantiscono una produzione di alta qualità e semplificano il monitoraggio coerente dell’inventario a lotti.
La gestione digitale del magazzino e della produzione tramite terminali mobili e barcode permette di ottimizzare le risorse mantenendo sotto controllo rese e manodopera.
Infor ERP Blending ha una struttura aperta che facilita l’integrazione con sistemi esterni: di pesatura, di controllo di processo, di gestione robotizzata di magazzino e di automazione.

La rilevazione e l’analisi di tutti i dati produttivi consentono un controllo dei costi accurato che può essere spinto fino a una contabilità industriale. Essendo modulare e scalabile, la soluzione permette l’attivazione di funzionalità specifiche di settore mantenendo la conformità alle normative di riferimento.
Per le industrie farmaceutiche gestisce Audit Trail, Serializzazione e l’implementazione del Batch Record Elettronico (EBR), fornendo un valido supporto in ambito Assicurazione Qualità. La soluzione è conforme ai requisiti del 21 CFR Parte 11 di FDA e delle EU-GMP – Annex 11.
Per le industrie chimiche e coloristiche gestisce i materiali pericolosi  (Infor Blending Envicon) e la R&D, permettendo un’accurata analisi dei costi di formula e comparazioni tra le versioni.
Per le industrie cosmetiche gestisce i progetti di Ricerca e Sviluppo e la generazione automatica dei PIF
(Product Information File).

CARATTERISTICHE

Funzionalità per
ogni esigenza.

Infor ERP Blending è la soluzione specifica per il business delle industrie di processo.
Le funzionalità dell’applicativo attivabili comprendono:

  • Gestione delle ricette con definizione dei parametri di processo per il controllo della produzione e il calcolo di proprietà quantitative e qualitative
  • Pianificazione e controllo della produzione
  • Dispensing – Controllo diretto di bilance o celle di carico per tutti i tipi di registrazioni
  • Gestione degli imballi e confezioni (compresi gli imballi in prestito) con pre-determinazione dei criteri di riempimento
  • Programmazione degli approvvigionamenti ed esplosione dei fabbisogni dai confezionati alle materie prime
  • Consuntivazione logistica e produzione tramite PDA ed etichettatura elettronica
  • Conoscenza dello stato di inventario corretto per qualunque elemento
  • Valutazione automatica dei fornitori flessibile e potente
  • Disponibilità del criterio del doppio controllo e storicizzazione automatica dei dati, incluso Audit Trail
  • Serializzazione con interfaccia macchine e scambio di dati verso l’hub e le autorità dell’UE
  • LIMS integrato nel sistema, con opzione di generazione automatica degli ordini di analisi, rilascio del lotto con doppia firma ed emissione dei certificati di analisi. Include gli studi di stabilità.
  • Gestione integrata delle schede dati di sicurezza comprensiva di calcolo, stampa ed etichette
  • Programmazione degli impieghi di macchine e risorse umane con visualizzazione grafica
  • CRM per la gestione delle attività commerciali
  • Gestione degli ordini con costo di acquisto flessibile e valutazione provvisoria delle scorte
  • Query personalizzate su tutta la base dati e visualizzabili per competenza
  • E-Shop per ordini via Web
  • Gestione dei documenti tramite EDI

Flusso di lavoro integrato con gestione di eventi per l’avanzamento e il controllo dei processi aziendali

BENEFICI

LA RICETTA DELLA SEMPLICITÀ

Infor ERP Blending è la soluzione giusta per voi, se:

  • il core business della vostra azienda è la produzione basata su ricette, formule e organizzata a lotti
  • state cercando una soluzione unica per il supporto completo dei fabbisogni di tutta l’azienda
  • volete aprirvi all’innovazione per essere competitivi ed espandervi nel mercato nazionale e internazionale
  • volete la tranquillità di adempiere correttamente a obblighi e disposizioni di legge in vigore
  • volete risparmiare tempo e denaro grazie all’impiego di un software verticale molto potente e di massima semplicità d’impiego

Grazie all’estesa copertura funzionale, i nostri progetti di implementazione di Infor ERP Blending sono configurati sulla base di un’accurata analisi dei flussi e spesso non necessitano di sviluppi extra-sistema. Questo permette un notevole risparmio sugli aggiornamenti di sistema nel tempo.

Noi di Eon non ci limitiamo a conoscere il nostro prodotto. In più abbiamo una competenza specifica sulle particolarità e sui requisiti del vostro settore. Parliamo la vostra lingua. Il vantaggio? Comprensione immediata dei bisogni che si traduce in ottimizzazione dei processi e conseguente aumento della vostra efficienza aziendale.

Tutti i nostri progetti nel settore farmaceutico sono stati convalidati secondo le normative EU GMP Annex 11 e 21 CFR Part 11 di FDA.

ALCUNE REFERENZE