BUSINESS
INTELLIGENCE - BI

Le informazioni
che contano.
Per decidere.

Informazioni veicolate meglio, producono decisioni più consapevoli.
Implementare la BI in azienda vuol dire determinare le reali leve che devono guidare le decisioni, per poi avere la forza e la cognizione necessaria a sostenerle.
Noi abbiamo scelto BIRST di INFOR, la soluzione che rompe i paradigmi delle BI tradizionali fatti di costruttori e visualizzatori, perché trasforma tutti i consumatori di informazioni in produttori di intelligence.

BIRST è lo strumento di Business Intelligence in grado di far incontrare le esigenze del mondo IT e dei Business User, grazie a un’architettura che permette a tutti gli utenti – team e divisioni – di condividere dati e informazioni in maniera intuitiva e trasversale. Soluzione nata in cloud – in grado di portare a fattor comune tutti i database dell’azienda e i vari sistemi su cui si creano delle ANALYTICS dipartimentali – BIRST è già diventata la piattaforma di riferimento per BI e Analytics di tutte le strategie evolutive delle soluzioni INFOR, ERP e non.

La piattaforma è costituita da un’architettura dati a due livelli comprensiva di BI che permette a soggetti differenti all’interno dell’azienda di prendere decisioni individuali.
BIRST crea un livello dati utente che si collega ai dati esistenti da differenti fonti, automatizzando il processo di ‘raffinazione’ del dato e realizzando una vista unica per tutti gli utenti aziendali. BIRST offre un’esperienza utente che soddisfa le esigenze di ogni operatore supportando tutti i diversi stili di analisi. Inoltre si adatta ai diversi device: la stessa identica interfaccia e i medesimi dati possono essere visualizzati sia su desktop, laptop o mobile, sia online che offline.

CARATTERISTICHE

Funzionalità per
ogni esigenza.

BIRST dashboards e visual discovery – Manipolate i dati con facilità.

I cruscotti e le dashboards di BIRST non richiedono alcuna formazione o intervento tecnico IT e consentono una vera e propria BI “self-service”. L’interfaccia di BIRST vi dà la possibilità di esplorare i dati con funzionalità intuitive come il trascinamento della selezione (drag-and-drop) e il doppio click, il completamento automatico della ricerca, visualizzazioni guidate e filtri.
I dashboards interattivi consentono di interagire direttamente con il cruscotto. L’operazione di filtro delle informazioni è intuitiva e i dashboards supportano funzionalità di drill-anywhere.

 BIRST mobile BI – Accedete ai dati da qualsiasi dispositivo, ovunque.

Con i dispositivi mobili di BIRST, potete sfogliare rapidamente grafici e tabelle, filtrare le informazioni e approfondire i report per ulteriori dettagli. BIRST mobile sfrutta la stessa identica interfaccia HTML5 utilizzata in BIRST su desktop, laptop o qualsiasi altro dispositivo. Ciò significa che tutto quello che sviluppate in BIRST potete visualizzarlo su qualsiasi dispositivo, in modo nativo tramite un’app o sul browser.

Interfaccia open-client BIRST – Lavorate con gli strumenti analitici che preferite.

La vostra azienda può ulteriormente trasformare le sue capacità di BI estendendo la potenza delle analisi 2-Tier di BIRST ad altri strumenti popolari come Excel, R e Tableau. L’interfaccia open-client BIRST permette l’accesso ODBC al Uniform Business Model, consentendo di creare connessioni dirette ad altri strumenti front-end. L’esperienza è senza interruzioni: gli utenti finali continuano a interagire con i dati all’interno dei loro strumenti esistenti, mentre BIRST esegue query in background. BIRST include anche un designer per la creazione avanzata di report altamente formattati tipicamente utilizzati nella produzione.

BENEFICI

MIGLIORE INTEGRAZIONE PER MIGLIORI RISULTATI.

La piattaforma BIRST offre una base di dati analitici interamente integrata e automatizzata, incorpora delle funzioni di preparazione di dati e offre una connessione rapida e affidabile alla piattaforma Infor ERP Blending, come altri sistemi di terze parti.

Con BIRST, abbreviate i cicli decisionali perché potete lavorare con le applicazioni front-end che già conoscete. Inoltre, potete disporre di un’unica versione attendibile delle informazioni e di analisi coerenti su tutti gli strumenti di BI che usate. Il risultato? Maggiore fiducia e allineamento nell’intera azienda per ottenere migliori risultati di business.

Con BIRST, potete creare, pianificare, avvisare e distribuire report con estrema facilità e in totale sicurezza.

BIRST consente di:

  • Supportare il management nell’accesso alle informazioni rilevanti del business
  • Non avere nessun aggravio di costi per la costruzione del Data Warehouse e relativa architettura HW
  • Trasformare i dati in informazioni e queste in decisioni che migliorano i risultati aziendali
ALCUNE REFERENZE