ADIUTO/
ADIPHARMA

La soluzione
che regola processi,
qualità e
sicurezza.

Le informazioni aziendali rappresentano oggi il reale valore strategico di un’organizzazione. La tecnologia deve permettere di gestirle a supporto del business, rendendole disponibili ovunque e favorendo una valutazione oggettiva che consenta di programmare azioni migliorative e tempestive.
La nostra proposta è ADIUTO, una soluzione capace di gestire per gradi i vari flussi di documenti e di dati.

Ma soprattutto capace di risolvere la maggior parte dei processi critici di un’azienda, informatizzandoli. La soluzione è scalabile e cresce con l’azienda anche dal punto di vista dimensionale. ADIUTO è una soluzione modulare che viene personalizzata secondo il modello organizzativo e le esigenze procedurali dell’azienda. L’applicativo permette la gestione dei processi interni tramite l’ausilio di Workflow avanzati.

Il programma può controllare tutti i processi che fanno interagire dipartimenti differenti, migliorando efficienza e produttività delle persone.
ADIUTO per i processi regolati è ADIpharma, la soluzione verticale che integra la possibilità di gestire flussi documentali e processi di Qualità in ambito regolato.
La soluzione è dotata di funzionalità di Audit Trail e di Firma Elettronica in conformità ai requisiti del 21 CFR Parte 11 di FDA e delle EU-GMP – Annex 11. AdiPharma è stato sviluppato in accordo alle GAMP 5.

CARATTERISTICHE

Funzionalità per
ogni esigenza.

Gestione dei processi – Operate subito ai massimi livelli.

Adiuto supporta e tiene sotto controllo i processi aziendali gestendone le attività in modo complementare ai sistemi gestionali già presenti, diventandone la naturale estensione.

  • Creazione di processi, sotto processi, condizioni, attività in parallelo, deadline, alert e integrazioni con altri sistemi
  • Creazione moduli, check list e form dinamici a supporto di tutte le attività dei processi di Quality management
  • Creazione di liste lavori da eseguire a fronte dei processi
  • Gestione gruppi e funzioni, audit per estrazione dati
  • Gestione e tracciabilità dei processi GMP: CAPA, Change Control, Deviazioni/Non Conformità, Reclami, Ispezioni Clienti, etc

Gestione documentale – Avete tutto a portata di click.

Adiuto offre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare documenti cartacei ed elettronici, acquisiti da sistemi esterni o prodotti dai sistemi gestionali aziendali.

  • Gestione degli utenti e della sicurezza
  • Funzione di ricerca, creazione di categorie e gestione documenti di qualsiasi formato
  • Gestione delle fasi di redazione, verifica, approvazione e rilascio dei documenti e delle diverse versioni
  • Gestione della distribuzione digitale e cartacea dei documenti
  • Tracciabilità, stampa controllata dei documenti e tools per la riconciliazione delle stampe
  • Gestione e tracciabilità dei documenti GMP: SOP ed Istruzioni Operative, Moduli, Protocolli di convalida/qualifica, Manuali, Metodi, etc.

HR ManagementGestite formazione e aggiornamento.

Il rilascio di nuove procedure in azienda genera attività di training degli operatori. Adiuto fornisce una serie di funzionalità che permettono di:

  • Definire piani di addestramento
  • Tenere traccia di chi ha frequentato i training e quando
  • Generare automaticamente training in funzione di qualifica e ruolo aziendale
  • Gestire piani formativi personalizzati

La soluzione permette inoltre la gestione della Fatturazione Elettronica e della Firma Digitale.

BENEFICI

DISEGNATE I VOSTRI PROCESSI SU MISURA.

ADIUTO si plasma sui processi già presenti nella vostra azienda. Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva ottiene rapidamente un alto livello di accettazione da parte dei vostri team. Il suo utilizzo porta un indiscutibile e comprovato aumento di efficienza nei processi decisionali e produttivi, con un miglioramento nell’organizzazione interna, nel rapporto con i fornitori o con gli organi di controllo. I progetti ADIUTO e ADIpharma si distinguono per tempi veloci di messa in servizio, change management ridotto e costi competitivi.

Niente è preconfigurato. Adiuto e Adipharma sono come un foglio bianco che viene disegnato e composto insieme a voi: la capacità di disegnare “su misura” i processi in modo semplice è il nostro valore aggiunto. ADIUTO e ADIpharma sono disponibili anche come soluzione direttamente integrata a Infor ERP Blending permettendo la condivisione di documenti e l’interazione nei processi aziendali.

Finalmente un sistema che integra le procedure documentali e la gestione dei processi di Qualità e può essere utilizzato con un ERP dedicato al comparto Life-Science.

ALCUNE REFERENZE